Arriva l’autunno, torna il cinema d’Essai

Arriva l’autunno, torna il cinema d’Essai
06 Settembre 2016 ore 12:18

L’autunno si avvicina e con ecco riparte la programmazione della sala della comunità di Castiglione delle Stiviere. Il piccolo cinema che si trova accanto al duomo, gestito dalla parrocchia di Castiglione delle Stiviere, è una realtà ben nota nella zona per la sua proposta di qualità. La scelta di puntare sul cinema d’Essai e trasformare questo cinema in un luogo di ritrovo per gli appassionati di cinema. «La Sala della Comunità Supercinema, da sempre ha proposto oltre ai block-buster anche film “d’impegno “, dai Cineforum negli anni ’70 alle proposte del circolo “Metropolis” negli anni ’80 fino ad arrivare all’appuntamento costante dei mercoledì d’essai a partire dal 2002 – raccontano alcuni volontari. 

La scelta del d’essai è stata supportata anche grazie agli incentivi dati dalle iniziative del Mibac, quali “Schermi di Qualità” e “Premio film D’essai”. Da qualche anno inoltre siamo anche una sala FICE, apparteniamo al circuito Federazione Italiana Cinema D’Essai”. Le persone che dedicano il loro tempo al Supercinema sono circa 60 oltre all’insostituibile Ada che dal 1949 si occupa della contabilità, Siae e burocrazia.

La nuova stagione è alle porte. Il 23 settembre con L’era Glaciale 5 mentre il D’essai partirà con il primo mercoledì di Ottobre.


Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia