Darfo Boario Terme

Arianna Scommegna protagonista di "Inedita"

La serata vedrà l’attrice accompagnata da Giulia Bertasi alla fisarmonica, in un connubio di musica e parole

Arianna Scommegna protagonista di "Inedita"
Pubblicato:

Arianna Scomegna protagonista di "Inedita", appuntamento mercoledì 14 giugno 2023.

Arianna Scomegna protagonista dell'ottavo appuntamento

L'attrice sarà protagonista dell'ottavo appuntamento di Inedita - Nuovi Racconti per luoghi antichi, la rassegna che, tramite testi inediti e grandi interpreti, viaggia alla riscoperta dei tesori bergamaschi e bresciani. Il progetto, riconosciuto da Fondazione Cariplo, promosso da Teatro de Gli Incamminati - deSidera Bergamo Festival insieme a Pianura da Scoprire, Fondazione Castello di Padernello e Fondazione Provincia di Brescia Eventi, con il supporto delle amministrazioni provinciali di Bergamo e Brescia, sta portando di data in data il pubblico alla scoperta di 12 luoghi, animandoli con i racconti di giovani autori segnalati da qualificate scuole di scrittura nazionali, come quelle che fanno capo ad Alessandro Baricco (Scuola Holden Contemporary Humanities), Marco Balzano e Gianni Biondillo (Belleville Scuola di scrittura), Raul Montanari (Corsi di scrittura creativa), con il coordinamento nella produzione letteraria di Luca Doninelli (IULM University). La serata vedrà l’attrice accompagnata da Giulia Bertasi alla fisarmonica, in un connubio di musica e parole.

L’autrice

Fabienne Agliardi frequenta per tre anni la Scuola di Scrittura Creativa Raul Montanari e nel 2018 Belleville la Scuola. Dopo alcuni racconti brevi debutta nel 2020 con il romanzo Buona la prima. Tra gli autori satirici di Prugna, è consulente in comunicazione e relazioni esterne e si dedica alla scrittura. Vive a Milano.

 

Info evento

L’evento avrà inizio alle ore 21:00 al Castello di Gorzone, nel Comune di Darfo Boario Terme, in Vicolo della Foresta, con accesso libero per il pubblico dalle ore 20:30, previa prenotazione al link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-inedita-al-castello-di-gorzone-arianna-scommegna-in-du-de-spade-630567894547?aff=ebdssbdestsearch e in loco fino ad esaurimento posti disponibili.

In caso di maltempo l’incontro sempre al Castello, in una sala interna. Per informazioni: inedita.bgbs@gmail.com | Programma generale: www.bergamobrescia2023.it

Seguici sui nostri canali