Menu
Cerca
Desenzano del Garda

Aperto il bando per gli studenti meritevoli

Ben 8mila euro andranno agli alunni del trienno delle scuole superiori.

Aperto il bando per gli studenti meritevoli
Cultura Garda, 05 Giugno 2021 ore 14:52

Un bando da 8mila euro è dedicato anche quest’anno agli studenti del triennio degli istituti superiori, da parte del Comune di Desenzano. Questa la cifra stanziata per le borse di studio dell’anno scolastico 2020/2021.

Aperto il bando per gli studenti meritevoli

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avverranno esclusivamente in via telematica sul portale del Comune di Desenzano del Garda, nella sezione “Servizi online”, all’indirizzo https://comunedesenzano.elixforms.it/ dal 2 agosto 2021 fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2021.

Il concorso è riservato alle studentesse e agli studenti desenzanesi che, nell'anno scolastico 2020/2021, hanno frequentato un corso di studi del triennio delle scuole secondarie di secondo grado, o analogamente concluso il terzo o quarto anno di un corso di Istruzione e Formazione Professionale oppure di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore.

“Crediamo tanto in questi incentivi - ha commentato l’assessore delegato Annalisa Colombo - Perché riguardano il futuro della nostra comunità, la loro tutela e il loro diritto ad avere un'istruzione adeguata. Per questo non abbiamo voluto restare passivi e siamo andati a implementare, a migliorare e a consolidare il meccanismo di questi bandi che ora vedono una fascia molto più ampia di possibili beneficiari”.

Necrologie