Desenzano del Garda

Aperto il bando per gli studenti meritevoli

Ben 8mila euro andranno agli alunni del trienno delle scuole superiori.

Aperto il bando per gli studenti meritevoli
Pubblicato:

Un bando da 8mila euro è dedicato anche quest’anno agli studenti del triennio degli istituti superiori, da parte del Comune di Desenzano. Questa la cifra stanziata per le borse di studio dell’anno scolastico 2020/2021.

Aperto il bando per gli studenti meritevoli

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avverranno esclusivamente in via telematica sul portale del Comune di Desenzano del Garda, nella sezione “Servizi online”, all’indirizzo https://comunedesenzano.elixforms.it/ dal 2 agosto 2021 fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2021.

Il concorso è riservato alle studentesse e agli studenti desenzanesi che, nell'anno scolastico 2020/2021, hanno frequentato un corso di studi del triennio delle scuole secondarie di secondo grado, o analogamente concluso il terzo o quarto anno di un corso di Istruzione e Formazione Professionale oppure di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore.

“Crediamo tanto in questi incentivi - ha commentato l’assessore delegato Annalisa Colombo - Perché riguardano il futuro della nostra comunità, la loro tutela e il loro diritto ad avere un'istruzione adeguata. Per questo non abbiamo voluto restare passivi e siamo andati a implementare, a migliorare e a consolidare il meccanismo di questi bandi che ora vedono una fascia molto più ampia di possibili beneficiari”.

Seguici sui nostri canali