cinema

Angio Zane, domani l’omaggio di Salò al regista con la proiezione del film Brigliadoro

Ad introdurre alla proiezione la vicepresidente del MuSa, museo di Salò, Elena Ledda. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Angio Zane, domani l’omaggio di Salò al regista con la proiezione del film Brigliadoro

Angio Zane, domani (domenica 17 agosto 2025) l’omaggio di Salò al regista con la proiezione del film Brigliadoro.

Salò omaggia Angio Zane

Appuntamento domani alle 21 in Sala dei Provveditori con la proiezione del film Brigliadoro: si tratta di una pellicola per ragazzi diretta, sceneggiata, montata e prodotta dal regista salodiano Angio Zane. Un orgoglio per la città benacense oltre che un’occasione per ricordare Zane scomparso il 27 gennaio 2010 all’età di 84 anni.

 

Alcune curiosità

 

Il film in questione è stato girato nel 1959 in bianco e nero: la pellicola venne acquistata dalla Rai per poi essere trasmesso a puntate. Al centro le avventure di due ragazzi e di cavalli speciali. Particolarmente interessante l’ambientazione nelle valli di Toscolano e Gargnano così come sul Garda Trentino.

Ad introdurre alla proiezione la vicepresidente del MuSa, museo di Salò, Elena Ledda. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0365 20553.