Angeli di Tiziano Calcari in mostra
Gli Angeli di Tiziano Calcari rimarranno in mostra a Castegnato fino a domenica 29. L'artista internazionale ha fatto tappa nel bresciano.

Angeli di Tiziano Calcari in mostra fino a domenica 29. L'artista internazionale fa tappa nel bresciano.
Angeli di Tiziano Calcari in mostra
Angeli di Tiziano Calcari è stata inaugurata sabato, nella galleria civica di Castegnato. Dopo avera esposto a New York, Roma, Parigi e in altre mete di tutto il mondo, il pittore 38enne ha fatto tappa nel bresciano con l'emozionante mosta "Angeli-Anges-Angels". Le tele, che rimarranno esposte fino al domenica 29, sono un estratto del progetto "Infinity", già esposto nelle gallerie londinesi e di Dubrovnik.
Un omaggio alle origini e alle donne
Con la tappa castegnatese, Tiziano Calcari vuole promuovere un'arte aperta a tutti, legata al territorio e alle esperienze personali. Infatti, i suoi angeli sono un omaggio alle figure femminili della sua vita, la moglie e la madre. "Ho inserito queste figure nelle mie tele, rappresentandole come anime, come angeli, per omaggiare le donne della mia vita - ha spiegato Tiziano Calcari - Ognuno di noi ha degli angeli che gli stanno vicino e i miei sono stati mia madre e mia moglie. Dunque, ho inserito queste figure per ringraziare queste persone importanti".
La cerimonia di inaugurazione
Il sindaco Gianluca Cominassi e l'assessore Luciano Cristini, erano presenti all'inaugurazione per ringraziare l'artista della sua presenza. Assieme a loro anche Marinella Mena e Romano Mazzola, a cui si deve la tappa di Calcari. "Ho voluto Tiziano perché è un personaggio che fa la storia e nella storia rimane - ha commentato Mazzola - Inoltre è nuovo, provocante e di dolcezza pittorica estrema".