Andrea Lazzarini presenta "Semplice" in Contrada Carmine
Una presentazione, tre macro argomenti
Incontro con l'autore, Andrea Lazzarini presenta "Semplice" in Contrada Carmine a Brescia. Appuntamento sabato 25 maggio 2024 alle 17 in Contrada Carmine 2F a Brescia.
Una presentazione, tre momenti con Andrea Lazzarini
Previsti 3 macro argomenti.
Paesaggi italiani
Il mio lavoro più lungo è dedicato ai paesaggi, da dove sono partito. Ho iniziato fotografando appunto paesaggi e questo audiovisivo parte proprio da posti vicino casa, cercando di valorizzarli. Ho capito, dopo anni di ricerca lontano da casa, che si può conoscere bene altri paesaggi, se prima si conoscono i paesaggi vicini. Come se per conoscere fuori , bisogna prima conoscersi dentro. Questo primo audiovisivo si intitola “Viaggio fuori per viaggiare dentro”.
Isole
Crescendo fotograficamente, mi sono appassionato alle isole, specialmente alle isole vulcaniche. L’isola è un territorio primordiale e che percepisco fuori dalla mia quotidianità e ricca di spunti creativi. Isole D(’)Istanti è il suo titolo, che vuole far riflettere come le isole siano distanti geograficamente, e non solo geograficamente, e sono ricche distanti meravigliosi, che ho cercato di fermare con i miei occhi, la mia memoria e la mia fotocamera.
Natura
Questo il titolo del terzo audiovisivo che propongo. Dai grandi paesaggi, passando per zone primordiali come le isole vulcaniche, i miei occhi si sono posati su dettagli sempre più piccoli e sempre più vicino, come se volessi fare introspezione, cercare l’intimità della bellezza che mi e ci circonda. Questa ultima parte del mio percorso è la fotografia che ora mi appassiona e mi diverte di più. Cercare la realtà nell’astrazione e viceversa. La natura offre innumerevoli possibilità creative e di immaginazione. Ne sono talmente affascinato che sto aggiungendo sempre più immagini a questo progetto in divenire che mi mostra quanto la natura abbia da insegnarmi e sorprendermi ogni giorno.