All'oratorio di Capriolo si parla di un nuovo corso per "claun"

Si tratta di una serata introduttiva per un corso organizzato dai ClaunOrsotti.

All'oratorio di Capriolo si parla di un nuovo corso per "claun"
Pubblicato:

Il 4 giugno all’oratorio di Capriolo si terrà una serata informativa del nuovo corso base per diventare clown dottori proposto da I ClaunOrsotti di Camilla.

Incontro introduttivo per "Claun"

L’incontro sarà l’occasione per conoscere da più vicino i Claun (la dicitura claun è stata volutamente scelta per distingue il volontario dal clown di professione) e scoprire il meraviglioso mondo della clownterapia. Di questo, infatti, si occupa la Onlus, con una sede a Coccaglio e una a Fano (PU), nata a novembre 2013 e attiva in diverse strutture nelle province di Brescia e di Bergamo.

Da settembre 2016 a maggio 2017, inoltre, il sodalizio ha portato avanti il progetto "Tend..iamoci la mano" in aiuto e sostegno alla popolazione e ai bambini del centro Italia colpiti dal sisma del 24 agosto 2016.

Clownterapia

L’obiettivo dei ClaunOrsotti è proprio quello di portare, attraverso la clown terapia, sollievo e conforto all'interno delle strutture sanitarie, di accoglienza e ovunque ve ne sia bisogno.

Incontro formativo e corso

Il nuovo corso per “Operatori del sorriso” si svolgerà a Coccaglio nelle giornate del 26/27/28 settembre mentre una spiegazione di massima e un'introduzione su cosa significhi diventare ClaunOrsotti verrà fornita proprio durante l'incontro di martedì, 4 giugno, alle 20.30.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali