garda

Alla Spiaggia Donna del Lago a Salò la presentazione di "Profumo di caffè"

L'autrice dialogherà con Roberta Ghirardi, consigliere delegato alla Biblioteca, e al termine della presentazione verrà offerta ai presenti una colazione ovviamente a base di caffè

Alla Spiaggia Donna del Lago a Salò la presentazione di "Profumo di caffè"
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla Spiaggia Donna del Lago a Salò la presentazione di "Profumo di caffè".

"Profumo di caffè" alla Spiaggia Donna del Lago a Salò

L'appuntamento con "colazione con l'autore" è in programma sabato 24 agosto 2024 alle 6.30. Presente l'autrice Gianlidia Tonoli che presenterà il suo libro "Profumo di caffè" edito da Guido Tommasi editore. Tra le pagine l'autrice conduce il lettore in un viaggio nel magico mondo del caffè: dalla sua raccolta in terre lontane fino all'arte dei torrefattori, veri maestri nel conferire a questo infuso caratteristiche precise.

Questo volume non è semplicemente una raccolta di aneddoti e ricette, ma una testimonianza appassionata e coinvolgente di una profonda relazione con una delle bevande più amate e consumate al mondo: il caffè.

Il primo di una serie di presentazioni libri fuori dai locali della biblioteca

Una vita intrecciata a quella del caffè, Gianlidia Tonoli, salodiana, eclettica autrice e sommelier dell'espresso, sabato 24 agosto, all'alba, dialogherà con Roberta Ghirardi e al termine della presentazione verrà offerta ai presenti una colazione ovviamente a base di caffè.

“La presentazione fuori dai locali della Biblioteca e in una location spettacolare come il lungolago di Salò – dice Roberta Ghirardi, consigliere delegato alla Biblioteca – di libri particolari come Profumo di caffè, inaugura una stagione di presentazioni di autori e libri che avrà luogo a partire da metà settembre sia nei luoghi deputati alla cultura, come appunto la Biblioteca, ma anche all'esterno, per portare la cultura sempre più vicino alle persone e per renderla sempre più fruibile a tutti con un'offerta di generi letterari variegata e di qualità”.

Come fare per partecipare

L'evento è gratuito ma, per questioni organizzative, è richiesta la prenotazione allo 0365/20338 o inviando una mail a biblioteca@comune.salo.bs.it

Seguici sui nostri canali