Alto Garda

Alessandro Bettoni Cazzago: la presentazione del libro questa sera a Gargnano

Appuntamento questa sera, giovedì 25 luglio 2024, nei locali dell'ex Palazzo Municipale

Alessandro Bettoni Cazzago: la presentazione del libro questa sera a Gargnano
Pubblicato:

Alessandro Bettoni Cazzago: la presentazione del libro questa sera (giovedì 25 luglio 2024) alle 20.30 anell'ex palazzo municipale in piazza Feltrinelli a Gargnano.

A Gargnano la presentazione del libro su Alessandro Bettoni Cazzago

Un libro sulla straordinaria vita di Alessandro Bettoni Cazzago, esponente di una nobile famiglia bresciana e comandante del Savoia Cavalleria oltre ad essere anche un celebre campione di equitazione olimpionico ai massimi livelli agonistici. Un evento promosso dall'Ateneo di Salò e dal comune di Gargnano.

Nel corso della serata l'autore Riccardo Balzarotti Kämmlein dialogherà con il presidente dell'Ateneo Andrea Crescini.

Il colonnello Alessandro Bettoni (1892-1851), cavaliere valente che nella seconda guerra mondiale guidò a Isbuscenskij quella che è passata alla storia come l’ultima carica di cavalleria e che molto si distinse anche come sportivo: è in effetti l’atleta italiano che vanta il maggior numero di partecipazioni a concorsi ippici internazionali e nazionali.

I prossimi appuntamenti in calendario

I prossimi appuntamenti in calendario parte della rassegna "Giovedì dell'Ateneo in tour" continueranno il primo agosto alle 20.30 al Museo della Torre di San Martino dove verrà presentato il volume di Fabrizio Galvagni dal titolo "IL Campanile di Strasburgo" dedicato ai legami che caratterizzano le lingue europee tutte così apparentemente diverse.

 

Seguici sui nostri canali