Al via la Sagra della Madonna del Dosso
Un programma fitto di eventi per la tradizionale Sagra della Madonna del Dosso di Casalmoro.
Rullo di tamburi per la Sagra della Madonna del Dosso di Casalmoro, piccolo comune in provincia di Mantova, posto tra Asola e Acquafredda.
Al via la Sagra della Madonna del Dosso
La festa è ormai consolidata sul territorio e conosciuta non soltanto nel piccolo borgo ma anche in tutti i paesi del vicinato. Tanti coloro che anche quest'anno parteciperanno alle cerimonie.
Un programma fitto di eventi
Il Lunapark, da sabato, ha già preso posto nel piazzale del Comune e nell'area Sportiva. I motori si stanno scaldando per chi anche quest'anno parteciperà al famoso Cantalmoro, che avrà sede nel Palazzetto da giovedì 16 a sabato 18 alle ore 21. Nel weekend, invece, l'oratorio ospiterà la grande pesca di beneficenza. Domenica 19, tutti a ballare con la musica, l'arte e il divertimento di Joker Music. Immancabili i momenti per i più piccoli, soprattutto domenica pomeriggio con laboratori di gessetti coordinati da Mariangela Cappa, maestra madonnara, nel Parco delle Scuole Elementari dalle ore 15:30 alle 16:30. Per l'occasione scende in piazza anche l'Avis con la castagnata e la distribuzione dei calendari. Fino a martedì, poi, il Centro Sociale ospiterà la Mostra collettiva d'arte.
Martedì 21 grande spettacolo pirotecnico alle ore 18 presso il Santuario della Madonna del Dosso. Venerdì 24 la vera protagonista sarà la tombolata al Centro Sociale, prevista per le ore 21. La Sala Conisliare ospiterà invece il convegno, sabato 25 alle ore 15:30, intitolato "Corte Castello di Casalmoro. Storia e restauro di una dimora quattrocentesca". Sempre all'insegna della cultura, la Biblioteca comunale domenica 26 verrà presentato il libro di Stefano Cortese "Il basilisco, o della speranza".
Gli orari degli spari e delle Sante Messe
Lunedì 20 si inizia con gli spari, alle ore 16:30 all'Ave Maria della sera. Martedì 21, alle ore 4:30 spari all'Ave Maria del mattino e, in seguito, Sante Messe alle ore 5:30, 9, 10:30 e 17:30. Durante questo periodo spari dei mortaretti a tutte le sante messe. Mercoledì 22, spari all'Ave Maria del mattino alle ore 6:30, Santa Messa alle ore 10:30 e spari di chiusura della Sagra alle ore 12.