Garda

Al via “Il Ponte Rosa per la società moderna”

La giornata conclusiva del progetto sarà domenica 15 maggio.

Al via “Il Ponte Rosa per la società moderna”
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata ricca di emozioni ha inaugurato il percorso “Il Ponte Rosa per la società moderna”, ciclo di incontri dedicati ad approfondire la figura femminile ed il ruolo delle donne nella società.

Martedì 8 marzo

Dopo i saluti istituzionali, la prima serata - che si è tenuta alla sede della Comunità Missionaria di Villaregia - è stata dedicata alla testimonianza toccante e forte di Adileia Antunes dos Santos, presidente dell’associazione Casa della Gratitudine.

La struttura è situata nella frazione di Sedena ed accoglie, sostiene e forma donne ed i loro figli vittime di violenza e bisognosi di aiuto per un reinserimento nella società.

Il consigliere delegato alle Pari Opportunità

“Sono felicissima – ha commentato il consigliere Maria Anelli di fronte ad un’ampia platea – Siete qui in molti e significa che il nostro appello è giunto al vostro cuore. Abbiamo intrapreso una grande sfida che già stasera mi sembra di avere vinto. Io dico sempre che insieme si può è l’invito è di andare avanti, per aprire le porte socchiuse e sfondare quelle chiuse”.

I prossimi incontri

Seguiranno un dibattito sulla figura della donna nelle varie religioni, tenuto dalla biblista Lena Residori e da Cristina Pandrea e Labaran Raisa, rispettivamente membo della chiesa ortodossa e vice presidente del centro culturale islamico. Saranno ospitati nella sala della Musica della biblioteca comunale martedì 29 marzo alle 20. Stesso orario e location per il 19 aprile, quando si terrà la conferenza “La donna nel mondo del lavoro”, condotta da Barbara Penzo del servizio di Protezione sociale e del Centro antiviolenza del Comune di Venezia. La giornata conclusiva del progetto sarà domenica 15 maggio, occasione di incontro fra culture e assaggio di pietanze etniche al parco “Le Pozze”.

Seguici sui nostri canali