Al lavoro per ripulire i sentieri del Montorfano

A rimboccarsi le maniche sono stati i volontari dei comuni della convenzione.

Al lavoro per ripulire i sentieri del Montorfano
Sebino e Franciacorta, 06 Ottobre 2019 ore 09:43

Al lavoro per ripulire i sentieri del Montorfano: i volontari dei 4 comuni della convenzione del Montorfano ieri si sono dati da fare per gli alberi caduti a causa del maltempo.

Montorfano come nuovo

4 foto Sfoglia la gallery

Le tempeste che si sono abbattute sul territorio hanno lasciato il segno sul Montorfano. Tantissimi gli alberi caduti tra maggio ed agosto sul sentiero pedemontano nord e mtb, tra cui anche castagni con tronchi di settanta centimetri di diametro e una base alla radice di 3 metri. Per ripulire i sentieri si sono messi all’opera i Volontari dei Comuni della convenzione (tra cui molti giovani amanti della Mountain Bike) che, muniti di motoseghe, hanno provveduto a tagliare e spostare le piante che bloccavano i passaggi, procedendo anche ad allargarli e pulirli. A dare una mano anche la protezione civile sia fattiva sia per avvisare le persone che incrociano sui sentieri.

Si torna a pulire

Le operazioni non sono finite qui. Il sentiero mtb o pedemontana alto è ancora costellato da tronchi che bloccano il passaggio. Per questo è già stata prevista la “fase due”, che oggi vedrà i volontari nuovamente impegnati sul Montorfano.

TORNA ALLA HOME PAGE

Top news regionali
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia