A Salò le prove generali del Maestro Falloni

A Salò le prove generali del Maestro Falloni
Pubblicato:

Sabato 25 Febbraio alle ore 18 presso il Salone dei Provveditori del Municipio di Salò, gli AMICI DELLA MUSICA di Salò, con il patrocinio del COMUNE DI SALO', ASSESSORATO ALLA CULTURA, propongono ai loro soci e alla cittadinanza un evento che il Maestro Matteo Falloni al pianoforte e la violoncellista Katharina Gross hanno voluto espressamente offrire come “Prova Generale”in prima assoluta, prima di portarlo nelle varie sale nazionali ed internazionali.

Si tratta di un concerto lettura nel quale, oltre alla parte musicale, avrà un notevole ruolo anche la spiegazione del significato dei brani che verranno eseguiti e che sono di notevole impegno.

Saranno infatti eseguiti:

-Suite populaire espagnole di Manuel De Falla

-Lied ohne Worte op. 109 di  Felix Mendelssohn

-Vals Argentino di Matteo Falloni

-Sonate in a-moll D 821 di Franz Schubert

Matteo Falloni, premiato in numerosi concorsi di Musica da Camera (tra cui il “S. Fuga” di Torino Ed. 1988) e di composizione (“Franco Margola” ed. 1997 e 1998 – Concorso di elaborazione corale di Lugano, 2000 etc) svolge attività cameristica collaborando stabilmente con musicisti di chiara fama, quali Marco Zoni, Enrico Maria Baroni, Nicolas Baldeyrou, Fabio di Casola, Nicola Miorada, Mate Bekavac, Francesco Ugolini, Novalis Spohr Ensemble, Sara Mingardo, Volker Vogel.

Ha un intenso legame professionale con Salò in quanto è docente di pianoforte presso la locale Accademia San Carlo ed è responsabile organizzativo dell'Associazione MuSa – Musica Salò, che realizza annualmente il festival “I Pomeriggi Musicali”.

Katharina Gross ha studiato presso la Musikhochschule di Lubecca sotto la guida di David Geringas, alla Musikhochschule di Colonia con Franz Helmersd onottenendo il diploma nel 2003 e alla Royal College of Music di Manchester. Segue le masterclasses con Mstislaw Rostropovich, Martin Lovett, Harvey Shapiro, Karine Georgian e Philippe Muller. Vincitrice in numerosi concorsi internazionali, suona da solista in importanti orchestre: Philarmonic Orchestra di Kiev, Philarmonic Orchestra di Klausemburg, Staatsorchester Kassel, Simphonic Orchester di Turinger e con la Salzburger Chamber Soloist.

 


Seguici sui nostri canali