A Provaglio di Iseo arriva la Bat Night
Sarà una serata alla scoperta della vita dei chirotteri.
I pipistrelli sono tra noi, vicini di casa indispensabili. In occasione della giornata dell'international bat night alla Stazione di Corte Franca-Timoline, nella sede di Lega Ambiente Franciacorta e dell’Associazione Il Viandante, si terrà una serata dedicata ad uno degli animali della notte che più nel tempo, ha fatto parte dell'immaginario collettivo: Il chirottero.
Il programma
l’esperto chirotterologo e naturalista Vincenzo Ferri guiderà tutti coloro che saranno presenti all'iniziativa, nel magico mondo di questi sconosciuti animali, che spesso tra mitologia e leggenda, hanno fama malevola e non sono presi in considerazione come dovrebbero. Verrà presentata la loro unica biologia, si ricercherà, grazie all’uso di sofisticati strumenti elettronici in grado di captare, rendere udibili e registrare, i loro impulsi elettronici lungo uno degli accessi della meravigliosa Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino.
Info
L'appuntamento è per la serata del 3 settembre e comincerà alle 18:00 al Viandante di Provaglio di Iseo. Ci sarà una breve pausa alle 19:30 con la possibilità di cenare. L'escursione guidata in riserva per le rilevazioni, è fissata per le 20:30.