A Ghedi la mostra “Volti della misericordia”

A Ghedi la mostra “Volti della misericordia”
26 Ottobre 2016 ore 10:04

«Volti della misericordia» questo il titolo della mostra organizzata dall’associazione culturale Nexus e il museo Diocesano. Un percorso visivo che, attraverso ricerche di opere iconografiche, arte moderna, fotografia e scultura vuole dare un’identità al concetto di misericordia. La misericordia, non è solo un concetto astratto ma ha il suo volto nelle opere di  solidarietà, volontariato e condivisione.

I pezzi, appartenenti a collezioni private, saranno in mostra da venerdì 28 ottobre nell’Auditorio delle Bcc di piazza Roma a Ghedi. La mostra sarà inaugurata alle 20.30 e come ricorda Giuseppe Fusari, direttore del museo Diocesano di Brescia, la mostra nata in collaborazione con l’associazione Nexus ha lo scopo di ampliare la conoscenza del museo a tutto il territorio. Inserita nelle iniziative promosse nell’anno della misericordia voluto da papa Francesco, i curatori della mostra,  Margherita Sommese, Luciano Baiguera e Paolo Linetti, sono riusciti a raccogliere moltissime opere di pregio, quasi 100 autori. 

L’esposizione, divisa in otto sezioni, spazierà dalla pittura alla scultura fino ad arrivare alla poesia e permetterà ai visitatori di ammirare opere mai esposti al pubblico. Ricordiamo a tutti che la mostra sarà inaugurata venerdì 28 ottobre alle ore 20,30 e sarà aperta fino al 13 novembre. Questi gli orari: sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30 (giovedì dalle 9 alle 12) con ingresso libero


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia