cultura

A "Dopo Librixia 2023" Matteo Ricci

In dialogo con l'autore Emilio Del Bono e Eugenio Massetti. L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti a disposizione

A "Dopo Librixia 2023" Matteo Ricci
Pubblicato:

A "Dopo Librixia 2023" Matteo Ricci.

A "Dopo Librixia 2023"

Librixia - Fiera del libro di Brescia, evento realizzato da Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale attraverso il proprio circolo culturale ANCoS e Comune di Brescia, propone l’ultimo incontro dell’anno inserito nel “Dopo Librixia 2023” con Matteo Ricci in calendario lunedì 18 dicembre 2023 alle 18, nella "Sala del Camino" di Palazzo Martinengo delle Palle di via San Martino della Battaglia 18 in città, e la presentazione del suo libro:  “Pane e politica. Per un centrosinistra che torni a vincere”, edito da PaperFirst. In dialogo con l'autore Emilio Del Bono e Eugenio Massetti. L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti a disposizione.

 

Sinossi

“Pane e politica. Per un centrosinistra che torni a vincere” (Prefazione di Walter Veltroni) è un’inedita campagna post-elettorale. Un giro dell’Italia alla ricerca delle ragioni della sconfitta. Ricci va a cena dalle famiglie, siede con loro a tavola. Fa domande. Ascolta. Riempie il suo taccuino di appunti. Vuole capire perché la gente abbia voltato le spalle alla sinistra.

 

L’Autore

Matteo Ricci è sindaco di Pesaro dal 30 maggio 2014. È stato anche Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino dal 2009 al 2014 e vicepresidente del Partito Democratico dal 2013 al 2017. È coordinatore nazionale dei sindaci del Partito Democratico. Dal novembre 2018, inoltre, è presidente di ALI - Autonomie Locali Italiane. Ha pubblicato tra gli altri Primo, cittadino. Perché l'Italia può (ri)partire dai sindaci” (Baldini&Castoldi, 2018) e Vincere l'Odio. Prima e dopo il Corona Virus (All Around, 2020).

Seguici sui nostri canali