GARDA

A Desenzano torna “Festinsieme” ma in forma ridotta

"Festinsieme" inizierà domenica prossima alle 11.30 con la messa solenne presieduta dal vescovo di Verona monsignor Giuseppe Zenti presso il duomo di Desenzano.

A Desenzano torna “Festinsieme” ma in forma ridotta

Che estate sarebbe senza “Festinsieme”? Le celebrazioni non mancheranno, e anche se in forma ridotta, si svolgerà dal 19 al 22 luglio la 41esima edizione della festa di Santa Maria Maddalena.

Il programma

Si inizierà domenica prossima alle 11.30 con la messa solenne presieduta dal vescovo di Verona monsignor Giuseppe Zenti presso il duomo di Desenzano. A seguire martedì 21 luglio nel medesimo luogo il maestro Simone Webber incanterà i presenti con un concerto d’organo, alle 21. Mercoledì invece alle 20 è previsto il ritrovo all’incrocio fra via Rimembranze e via Marzabotto per la camminata serale “Sui passi di Santa Maria Maddalena”, con un momento di preghiera conclusivo nel giardino del centro Mericianum.

Edizione all’insegna della speranza e del coraggio

Sono sospese per quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria alcune delle manifestazioni più caratteristiche di “Festinsieme”, come il villaggio della solidarietà, la pesca di beneficenza e soprattutto la cuccagna sull’acqua. Sarà un’edizione all’insegna della speranza e del coraggio: si raccomanda ai partecipanti l’uso della mascherina e il mantenimento delle distanze durante gli eventi organizzati.