Pitocchetto La Maddalena si rivela per la prima volta

Dopo il Romanino, è la volta di Giacomo Ceruti.

Pitocchetto La Maddalena si rivela per la prima volta
Pubblicato:

Pitocchetto La Maddalena si rivela per la prima volta in Franciacorta. L'opera d'arte verrà esposta sabato e domenica prossima.

Pitocchetto La Maddalena si rivela per la prima volta

Dopo il Romanino, è la volta di Giacomo Ceruti.

Cologne ospiterà , su concessione gratuita della fondazione Creberg, l’opera di Giacomo Ceruti «Maddalena in orazione».
La tela sarà esposta al centro culturale sabato e domenica prossima dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30.
"E’ il secondo anno di collaborazione con la Creberg - ha spiegato l’assessore alla Cultura Giuseppe Bonardi - Ma è la prima volta che l’opera del Pitocchetto viene esposta in Franciacorta. Puntiamo a far conoscere gli autori legati al territorio bresciano e la collaborazione con la fondazione è ottima. Saranno solo due giorni, ma ricchi di appuntamenti dedicati a grandi e piccoli".

Il programma

Sabato alle 15 cominceranno i laboratori gratuiti per bambini "Nella bottega del pittore Pitocchetto".

Alle 17 verrà inaugurata l’esposizione e si svolgerà l’incontro "Giacom Ceruti: color di polvere e di stracci» con l’esperta Erica Sirani. Domenica alle 17 il direttore del museo Diocesano Giuseppe Fusari parlerà dell’artista nell’incontro «Ritratto di una società: Pitocchetto e la pittura di realtà nel secolo dei Lumi".
In conclusione della due giorni, domenica alle 18 si terrà il concerto del quartetto di ottoni "Mascoulisse quartet" con musiche di Bach, Debussy, Palestrina, Gounod, Gabrieli e Lindberg.

Seguici sui nostri canali