lago

Windsurfista alla deriva, interviene la Guardia Costiera

Lo sportivo era rimasto aggrappato alla tavola per l’improvvisa mancanza di vento, non riuscendo, quindi, a riprendere la navigazione per raggiungere la riva e venendo, quindi, pericolosamente allontanato verso il centro lago

Windsurfista alla deriva, interviene la Guardia Costiera
Pubblicato:

Windsurfista alla deriva, interviene la Guardia Costiera.

La Guardia Costiera interviene per un windsurfista alla deriva

Attimi di apprensione a Malcesine, sulla sponda veronese del lago di Garda dove è stato segnalato un windsurfista alla deriva e in evidente difficoltà. La segnalazione è giunta ai Carabinieri della stazione di Malcesine che hanno tempestivamente attivato al Sala Operativa della Guardia Costiera di Salò. É stata quindi subito disposto l'impiego di due unità navali della Guardia Costiera gardesana, di queste una è stata fatta partire da Torbole e l'altra da Salò.

Lo sportivo in attesa dei soccorsi si trovava ormai alla deriva aggrappato alla tavola. I carabinieri di Malcesine hanno quini inviato sul litorale una dipendente pattuglia che ha raggiunto da terra colui dal quale è partita la segnalazione. Il tutto nel mentre continuavano a monitorare il windsurfista per non perderlo di vista, mantenendo costantemente aggiornata la Sala Operativa della Guardia Costiera sulla posizione dello sportivo.

Per l'improvvisa mancanza di vento

Dopo circa 25 minuti dall’allarme il GC B98, mezzo navale della Guardia Costiera rischierato a Torbole, è riuscito a raggiungere il malcapitato, turista tedesco di 62 anni, a circa 800 metri dalla costa.  Lo ha quindi recuperato a bordo e trasferito sulla spiaggia di Malcesine, dove ad attenderlo vi era anche la pattuglia dei Carabinieri, che ha cooperato con i guardiacoste alle operazioni di soccorso non perdendo mai di vista lo sportivo. Nello specifico il windsurfista era rimasto aggrappato alla tavola per l’improvvisa mancanza di vento, non riuscendo, quindi, a riprendere la navigazione per raggiungere la riva e venendo, quindi, pericolosamente allontanato verso il centro lago.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali