forze dell'ordine al lavoro

Weekend di Ferragosto: più controlli per le disposizioni anti-Covid e prevenzione furti

Riguardo al possesso delle certificazioni verdi (il green pass), sono stati previsti specifici servizi per vagliarne il corretto impiego e prevenire ogni tentativo di elusione delle norme.

Weekend di Ferragosto: più controlli per le disposizioni anti-Covid e prevenzione furti
Pubblicato:

Ulteriore intensificazione dei controlli su strada delle Forze dell’Ordine sono stati disposti con dalla Questura di Brescia, per il weekend di Ferragosto. Pattuglie in borghese affiancheranno le volanti nel controllo del territorio per prevenire i furti e vigilare sul rispetto delle vigenti disposizioni anti-Covid anche negli esercizi pubblici.

Weekend di Ferragosto: più controlli per le disposizioni anti-Covid e prevenzione furti

La giornata di Ferragosto, caratterizzata come di consueto dal consistente afflusso di persone nei luoghi di forte richiamo turistico, richiede quest’anno, in relazione anche alle vigenti misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica, un particolare impegno delle Forze di Polizia.

Per questo motivo la Polizia di Stato intensificherà i controlli nelle zone dei laghi di maggiore afflusso di persone, in previsione anche del weekend di Ferragosto durante il quale verrà verificato il rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento della pandemia. Sono previsti posti di controllo nelle maggiori direttrici cittadine con l’impiego di pattuglie della Questura di Brescia e del Commissariato di Desenzano del Garda, mentre in ambito extraurbano i servizi verranno svolti dalla Polizia Stradale.

Per quanto riguarda le aree delle stazioni ferroviarie la Polizia Ferroviaria potenzierà i controlli sugli spostamenti. In città gli agenti lavoreranno invece a 360 gradi garantendo, oltre ai consueti servizi di prevenzione e contrasto ad ogni forma di illegalità, una costante vigilanza per evitare ovunque la formazione di assembramenti.

Particolare attenzione verrà posta nel centro cittadino anche nei pressi dei parchi e negli esercizi pubblici, con una serie di controlli mirati al rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

La Questura di Brescia, unitamente alle altre Forze di Polizia, ha predisposto anche servizi di contrasto ai reati predatori concentrandosi in particolar modo sulla prevenzione dei furti in appartamento.

Seguici sui nostri canali