Cronaca
greta e umberto

"We are Greta", hackerata la pagina Instagram dedicata a Greta Nedrotti

Il profilo è stato poi ripulito delle fotografie hackerate

"We are Greta", hackerata la pagina Instagram dedicata a Greta Nedrotti
Cronaca Garda, 28 Dicembre 2022 ore 12:52

Hackerata la pagina Instagram "We are Greta" dedicata a Greta Nedrotti.

"We are Greta", hackerata la pagina di Greta Nedrotti

É successo nella serata di ieri (martedì 27 dicembre 2022) intorno alle 22: il profilo Instagram dedicato alla giovane vittima (con lei perse la vita anche Umberto Garzarella) del terribile incidente nautico del 19 giugno 2021 è stato preso di mira dagli hacker.

L'attacco al profilo Instagram da parte di ignoti, potrebbe trattarsi anche di un attacco automatico causato da bot. La pagina Instagram conta, ad oggi, oltre 1.900 follower ed è stata creata per tenere vivo il ricordo della giovane scomparsa a soli 25 anni. La pagina viene gestita dalla famiglia e dagli amici di Greta: sul profilo compaiono fotografie della ragazza e iniziative benefiche organizzate in suo nome.

Nella tarda mattinata di oggi (mercoledì 28 dicembre 2022) il profilo Instagram dedicato alla giovane è stato ripulito dalle foto hackerate, la prima fotografia è una rosa rosa parte di un reel pubblicato sulla pagina il primo novembre 2022.

Donati cinque defibrillatori ed un etilometro

L'ultima iniziativa dedicata ai due giovani ragazzi scomparsi risale al mese di novembre. Alla presenza delle famiglie di Greta Nedrotti e Umberto Garzarella, i due giovani rimasti uccisi nel terribile incidente nautico del 19 giugno 2021, sono stati consegnati al Nucleo Mezzi Navali della Guardia Costiera di Salò cinque defibrillatori e un etilometro concessi loro dal comune in comodato gratuito. Tali apparecchiature sono state acquistate tramite l'indennizzo ricevuto a seguito della costituzione di parte civile del comune di Salò  nel processo penale relativo all'incidente nautico.

"Il comune ha ritenuto di destinare la somma ottenuta - ha spiegato il primo cittadino Gianpiero Cipani -  per finanziare progetti finalizzati ad aumentare la sicurezza della navigazione nel golfo".

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie