Vomere: nasce un'officina per le biciclette a Travagliato
Hanno donato al Comune una bicicletta rigenerata per ringraziarli del supporto.
Vomere: nasce un'officina per le biciclette. I ragazzi disabili della cooperativa di Travagliato rigenerano le bici dando nuova vita ai mezzi a pedali.
Vomere: nasce un'officina per le biciclette a Travagliato
Hanno donato al Comune una bicicletta rigenerata per ringraziarli del supporto. I ragazzi del Vomere hanno aperto una ciclofficina e, con impegno e attenzione, aggiustano e ridanno vita alle vecchie bici.
"Il Comune di Travagliato nel tempo ha donato al nostro laboratorio della ciclofficina alcune bici abbandonate o in disuso" Così ha spiegato il responsabile degli educatori, Luca Gorlani. "Insieme ai nostri volontari le abbiamo rigenerate. Così ci è parso importante donarne una al Comune. Ringraziamo il sindaco Renato Pasinetti e l'assistente sociale Daniela Trinca per averci accolto mercoledì mattina per un bel momento di condivisione".
Con una bicicletta viola fiammante uscita dalla ciclofficina del Vomere come nuova, i ragazzi della cooperativa e gli educatori hanno raggiunto il Municipio per consegnare il loro regalo al primo cittadino e all’assistente sociale.