Volontari per una notte a Travagliato con la Protezione civile

Con la Protezione civile di Travagliato e i 120 ragazzi anche i volontari di Castegnato, Cazzago San Martino, Gussago, Torbole Casaglia, Bovezzo, la Croce Azzurra di Travagliato e l'Anc DI Travagliato, Torbole e Berlingo.

Volontari per una notte a Travagliato con la Protezione civile
Bassa, 25 Maggio 2018 ore 19:05

Volontari per una notte a Travagliato con la Protezione civile. I ragazzi delle quinte elementari della città si sono recati questo pomeriggio al campo allestito al Palazzetto e dormiranno in tenda dopo l’addestramento.

Volontari per una notte a Travagliato con la Protezione civile

Questa mattina, venerdì 25 maggio, alla primaria di Travagliato si è svolta la prova di evacquazione con simulazione antincendio. Alle 14.30 gli alunni delle quinte sono stati raggiunti dai volontari della Protezione civile e, raggiunto il campo base allestito all’esterno del Palazzetto, è cominciato lo smistamento nelle tende.

Anche quest’anno i ragazzi saranno volontari per una notte e, insieme alla Protezione civile e agli insegnanti, impareranno come comportarsi in caso di terremoto, incendio e alluvione. Inoltre affronteranno temi quali la ricerca e il soccorso e capiranno come gestire e approntare un campo base.

Con la Protezione civile di Travagliato e i 120 ragazzi anche i volontari di Castegnato, Cazzago San Martino, Gussago, Torbole Casaglia, Bovezzo, la Croce Azzurra di Travagliato e l’Anc DI Travagliato, Torbole e Berlingo.

Volontari

Sotto le stelle

Al termine delle attività di questa sera bambini verranno guidati dal gruppo di Astrofili “DeepSky” che abitualmente svolgono attività con scolaresche, insegnando ai bambini a “leggere” il cielo con l’osservazione di stelle e pianeti anche con l’utilizzo dei loro telescopi.

Dopo la fiaba attorno al fuoco i bambini verranno accompagnati nelle rispettive tende, in tutto 13, per la notte.

Tutte le foto dei gruppi di alunni e dei volontari saranno pubblicate sul servizio dedicato in edicola sul Chiariweek di venerdì 1 giugno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia