Voleva rubare dalle auto in sosta: indagato

Voleva rubare dalle auto in sosta: indagato
Pubblicato:

Il  Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda ha indagato in stato di libertà un cittadino italiano di 43 anni, originario di Bari ma residente a Castiglione delle Stiviere (MN) , per il reato di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e porto di coltello di genere proibito.

Il fatto è avvenuto nel finesettimana: una pattuglia di agenti ha notato in un parcheggio sul lungolago di Desenzano un uomo che con fare sospetto si aggirava tra i mezzi in sosta.

Alla vista della volante il sospetto ha cercato di disfarsi di uno zaino che aveva con sé ma è stato immediatamente bloccato dagli operanti. Sottoposto a perquisizione, nello zaino l'uomo aveva con sé diversi oggetti utili per lo scasso: cacciaviti di varie dimensioni, pinze, candele in ceramica, ecc..

L'uomo aveva inoltre un coltello proibito. Anch'esso è finito sotto sequestro. 

Tenuto conto dei numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona nonché del fatto che non era in grado di giustificare la sua lecita presenza in questo territorio, il Questore di Brescia ha emesso nei confronti dell’indagato un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Desenzano del Garda per 3 anni.

 

 


Seguici sui nostri canali