Cronaca
BEDIZZOLE

Vittorio Franzoni, morte bianca sul cantiere: ucciso da un amico

L’uomo, nativo di Nuvolera, ma residente a Bedizzole, stava lavorando all’interno di un cantiere all’imbocco di via Romana, quando per cause da accertare sarebbe stato colpito fatalmente dalla benna dell’escavatore guidato dal proprio datore di lavoro, collega e amico di sempre.

Vittorio Franzoni, morte bianca sul cantiere: ucciso da un amico
Cronaca Garda, 26 Febbraio 2021 ore 08:34

Vittorio Franzoni, morte bianca sul cantiere: ucciso da un amico.

Perdere la vita sul posto di lavoro accade ancora, nonostante la tecnologia e le molteplici misure di sicurezza. Una vera e propria tragedia si è consumata giovedì 18 gennaio a Villanuova sul Clisi, quando Vittorio Franzoni, operaio di 52 anni, ha perso la vita all’interno del cantiere in cui lavorava.

L’uomo, nativo di Nuvolera, ma residente a Bedizzole, stava lavorando all’interno di un cantiere all’imbocco di via Romana, quando per cause da accertare sarebbe stato colpito fatalmente dalla benna dell’escavatore guidato dal proprio datore di lavoro, collega e amico di sempre. Nel manovrare l'escavatore, uno scatto avrebbe spinto la pesante pala meccanica verso l'uomo, il quale girato di spalle non avrebbe potuto evitarla.

Il colpo della benna ricevuto sulla schiena è stato letale a Franzoni, che nonostante il pronto pronto arrivo dei soccorsi e i tentativi di rianimazione ha perso la vita sul colpo, in un tragico incidente sul lavoro. Sotto shock l’uomo alla guida dell’escavatore, così come i colleghi e le tre comunità – di Bedizzole, Nuvolera e Nuvolento – che si sono strette prontamente attorno alla famiglia della vittima, la moglie Maria Vera e il figlioletto Luca, di 11 anni.

I funerali della vittima si sono invece svolti mercoledì 24 febbraio a Nuvolento, in un clima surreale a causa delle nuove restrizioni per il Covid. Una tragedia nella tragedia per una famiglia felice, dilaniata dal dolore di una tragica fatalità.

Articolo completo su MontichiariWeek in edicola.

Necrologie