Vittoriale degli Italiani: ladri in azione, rubato un proiettore
I ladri hanno rubato un proiettore di circa 20 chilogrammi e di valore pari a 12mila euro
Vittoriale degli Italiani: ladri in azione, rubato un proiettore dal peso di circa 20 chilogrammi.
Al Vittoriale degli Italiani rubato un proiettore
Nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 settembre 2024 al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera è andato in scena un furto. I ladri, presumibilmente due, hanno rubato un proiettore del valore stimato non di 25mila euro come inizialmente pensato ma di 12mila euro (comunque parecchio costoso) che in questi giorni si trova all'interno del parco nell'ambito del festival di installazioni artistiche e sound design Hedoné in calendario fino all'11 settembre 2024.
In corso le indagini
I due malviventi pare inoltre abbiano passato in rassegna anche altre aree all''interno del parco, disattivando le telecamere della videosorveglianza.
Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Salò.
Non è la prima volta
Un furto certamente più contenuto (almeno dal punto di vista del valore della refurtiva) ma che comunque lascia una ferita. Nel mese di marzo, nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 marzo 2024 i ladri sono entrati in azione sempre all'interno della casa museo portando via le opere dell'esposizione temporanea dell'artista Umberto Mastroianni che, allestita il 30 dicembre 2023, avrebbe dovuto chiudersi venerdì 8 marzo 2024. Il tutto per un valore di circa un milione di euro.