Vitamina D e prevenzione questa sera al centro civico

Alle 20.30 una serata per la tutela della salute delle donne.

Vitamina D e prevenzione questa sera al centro civico
Pubblicato:
Aggiornato:

Vitamina D e prevenzione questa sera al centro civico. Una serata per la tutela della salute delle donne di Castelcovati.

Vitamina D e prevenzione al centro civico

Questa sera alle 20.30 il centro civico di via Marconi ospiterà l’incontro di sensibilizzazione «L’importanza della vitamina D per la salute della donna». Dedicata alle donne tra i 50 e i 60 anni, la serata evidenzierà come la carenza di vitamina D sia un fattore fondamentale per la loro salute. Il deficit infatti gioca un ruolo chiave nella manifestazione di gravi patologie quali osteoporosi, depressione, dolori muscolari, oltre a giocare un ruolo chiave nella menopausa.

Conoscere il proprio fisico e le sue necessità

A tenere l'incontro il dottor Vladimiro Colombo, naturopata, e le farmaciste Anna e Paola Zerbio: «È importante che le donne conoscano se stesse e sappiano come prevenire determinate patologie.  Sopperire alla carenza di vitamina D è fondamentale, soprattutto nella fase della menopausa». La conferenza è stata fortemente voluta dal sindaco Camilla Gritti: «Abbiamo deciso di attuare questa campagna di prevenzione e tutela della salute della donna, per informare le covatesi sui rischi dell’avanzare dell’età».

Il bando per il prelievo gratis

Questa sera verrà anche presentato un bando in favore di 290 donne del paese. Le prime iscritte riceveranno un buono cartaceo per sottoporsi gratuitamente alle analisi del sangue presso il Laboratorio Stem di Castelcovati. Il bando è riservato alle donne tra i 50 e i 60 anni compiuti entro il 31 dicembre e residenti a Castelcovati.

Seguici sui nostri canali