Promozione turistica

VisitManerba: una nuova frontiera nella promozione turistica gardesana

Il sindaco Mattiotti: "Da parte nostra un impegno forte come forte sarà il successo di questo progetto".

VisitManerba: una nuova frontiera nella promozione turistica gardesana
Garda, 04 Giugno 2020 ore 12:42

É stato presentato questa mattina (giovedì) nel corso di una conferenza stampa online Visit Manerba, un progetto di promozione turistica incisivo che mira a dare risalto alle molteplici ricchezze del comune di Manerba del Garda e quindi, più in generale del bacino lacustre benacense.

 

Quali sono gli ingredienti di questo progetto?

Esso si compone di un ufficio fisico per il quale, come sottolineato dal consigliere comunale con delega alla Promozione del Territorio Stefano Polato verranno usate risorse già presenti appoggiandosi alla Pro Loco, di un sito (VisitManerba.it) che attualmente, anche a causa delle problematiche derivanti dall’emergenza da Covid – 19, risulta in fase di allestimento ma che dovrebbe essere on line a breve. Di grande impatto poi il video emozionale visibile da oggi (giovedì) su Youtube  pronto per essere condiviso, in diversi formati, da chiunque lo desideri. Esso riporta il nuovo logo nel quale è presente la Rocca di Manerba stilizzata e la scritta VisitManerba: Welcome & Legend con riferimento all’accoglienza e al sostrato storico e attrattivo che questi luoghi esercitano sul potenziale turista.

 

VisitManerba: le parole del primo cittadino

Si tratta di un progetto di fondamentale importanza – ha spiegato il sindaco Flaviano Mattiotti – Raccoglie e asseconda l’esigenza di una promozione incisiva del territorio puntando sull’utilizzo dei social fondamentali per intercettare nuove fasce di turisti e con maggiore disponibilità di spesa oltre ad essere in grado di mostrare le mille sfaccettature del nostro paese. A ciò si aggiunge, inoltre, la possibilità di collaborare sempre più proficuamente con tutte le realtà del nostro territorio . Il nostro impegno è forte e sono sicuro che forte sarà anche il successo di questo progetto.

Tra gli intervenuti anche Noemi Avigo assessore al Turismo del comune di Manerba del Garda, Fabio Rolfi (assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia), Alessandro Mattinzoli (assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia) e Lara Magoni (assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia).

Leggi l’articolo completo nel numero di Gardaweek/Montichiariweek in edicola da domani 5 giugno.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia