Visano, affluenza record: esulta il Comitato
Il Comitato Visano Respira scrive la storia, ancora una volta. A far esultare la presidentessa Vittoria Tomasi e compagni è, in questa occasione, l'esito del referendum. O meglio, le percentuali d'affluenza alle urne che hanno proiettato Visano in vetta alle gradutatorie provinciali, regionali ed addirittura nazionali, al pari di alcuni Comuni "di spicco" delle regioni proponenti il voto. Di 12,58% e 31,05% i parziali delle 12 e delle 19, 42,46% il dato finale.
Nonostante il mancato raggiungimento del quorum, la minuta cittadina della Bassa bresciana ha raggiunto vette importanti, che testimoniano l'alto interesse in materia ambientale da parte dell'opinione pubblica, ma anche il personale successo di un Comitato che sta diventando sempre più cuore pulsante del paese.
Abbiamo contattato a caldo Vittoria Tomasi, presidente del Comitato e orgogliosa, oggi più che mai, dei suoi concittadini:
"Come presidente del Comitato mi sento di dire che la tematica ambientale è entrata a far parte a tutti gli effetti della vita del nostro piccolo paese. E il referendum l'ha confermato. Visano ha una grande attenzione sia nei confronti dei problemi del territorio che per quelli nazionali e Internazionali. Questo è il vero bene incondizionato per l'ambiente e noi come Comitato, siamo fieri di rappresentare cittadini come questi riguardo certe tematiche."
Parole forti, colme di gratitudine, esternate da una personalità giovane ma combattiva, pronta a rappresentare Visano nelle disfide ambientali che pullulano il futuro bassiolo. La Visano che verrà passa dall'ambiente.