Virgo Fidelis L’Anc celebra la protettrice

Dopo aver reso onore ai caduti e aver deposto la corona di alloro al monumeto dei carabinieri di Torbole, il corteo guidato dai gonfaloni dei tre paesi ha accompagnato i presenti in chiesa.

Virgo Fidelis L’Anc celebra la protettrice

Virgo Fidelis L’Anc celebra la protettrice. Questa mattina la sezione di Travagliato, Torbole Casaglia e Berlingo si è riunita per festeggiare la Madonna protettrice dell’Arma.

Virgo Fidelis L’Anc celebra la protettrice

Questa mattina la sezione di Travagliato, Torbole Casaglia e Berlingo si è riunita per festeggiare la Madonna. La festa della Vergine fedele cade il 21 novembre ed è diventata la festa dei carabinieri proprio perché l’Arma è “nei secoli fedele”.

Dopo aver reso onore ai caduti e aver deposto la corona di alloro al monumeto dei carabinieri di Torbole, il corteo guidato dai gonfaloni dei tre paesi ha accompagnato i presenti in chiesa. Presenti le autorità civili e militari di Travagliato, Torbole e Berlingo.

Al termine del rito religioso l’associazione intitolata al maresciallo Antonio Fratucello si è spostata a Travagliato, dove si è svolto il pranzo.

Riconosciuto l’impegno dei carabinieri in congedo

Il presidente della sezione dell’Anc, Bachisio Pintore, ha ringraziato pubblicamente le Amministrazioni per il sostegno dato all’associazione, la moglie dell’ex vice presidente scomparso a inizio anno, Antonio Spella, e i volontari in congedo che ogni giorno svolgono servizio alle scuole di Travagliato, Trenzano e Lograto e alle manifestazioni comunali.

Il servizio completo con tutte le foto sul numero di Chiariweek in edicola da venerdì.