fenomeno dilagante

Violenza tra giovanissimi in centro, si registrano dei feriti

Denunciati per rissa aggravata e per porto abusivo di armi.

Violenza tra giovanissimi in centro, si registrano dei feriti
Pubblicato:

La micro criminalità ancora tristemente protagonista nella città di Brescia.

Si sono registrati anche alcuni feriti

Nel pomeriggio di giovedì 7 luglio 2022 il centro storico della città capoluogo di provincia è stato teatro di episodi di violenza: al centro degli spiacevoli eventi gruppi di ragazzini (sette minori e un maggiorenne denunciati). Ad essere sequestrati  due coltelli a serramanico, registrati anche alcuni feriti e, in particolare, due ragazzi con tagli alle mani e al volto.

Denuncia per rissa aggravata

Stando alle prime sommarie ricostruzioni (nel dettaglio sta indagando la Polizia Locale di Brescia) nel tardo pomeriggio di giovedì intorno alle 17.30, due gruppi di giovanissimi hanno iniziato ad alzare le mani gli uni sugli altri a causa di un diverbio poi degenerato. Sembra che, all'origine del duro scontro, vi sia un probabile furto di un pacchetto di sigarette: al crescendo di concitazione ha fatto seguito la fuga dei giovani una volta allertata la polizia. Cinque di questi ragazzi sono stati però trovati e identificati a poca distanza da piazza Vittoria e successivamente trasferiti al comando di via Donegani. Su di loro, così come su altri quattro ragazzi sorpresi con addosso coltelli a serramanico, pende la denuncia per rissa aggravata e per porto abusivo di armi.

Video e testimonianze

Ora resta da capire cosa abbia davvero scatenato la violenta reazione dei gruppi di giovani, compito che spetta alla Polizia locale: in suo aiuto i video forniti dalle telecamere di video sorveglianza così come le testimonianze di alcuni tra residenti e commercianti presenti al momento dell'accaduto.

Seguici sui nostri canali