Violenza e stalking, misure cautelari per quattro 15enni
Sono state emesse quattro misure cautelari da parte della Procura di Brescia a carico di altrettante ragazze di 15 che secondo le forze dell'ordine si sarebbero rese protagoniste di episodi di violenza e stalking ai danni di una loro coetanea
Violenza e stalking, misure cautelari per quattro 15enni.
Sono state emesse quattro misure cautelari da parte della Procura di Brescia a carico di altrettante ragazze di 15 che secondo le forze dell'ordine si sarebbero rese protagoniste di episodi di violenza e stalking ai danni di una loro coetanea, che ha coraggiosamente sporto denuncia. Due gli episodi ricostruiti dai Carabinieri di Gussago: aggressioni verbali, fisiche e vere e proprie minacce avrebbero spinto la giovane a rivolgersi alle forze dell'ordine, che hanno dato il via alle indagini rinvenendo foto e video di quanto accaduto.
Per questo motivo, in attesa del proseguo delle indagini, sono state emesse le misure cautelari. Una delle ragazze è stata condotta in comunità, per le altre obbligo di permanenza a casa con possibilità di frequentare la scuola. Coinvolte nelle indagini anche ragazze più giovani per le quali non è possibile la punibilità.