Sinistro

Violento impatto tra auto sul confine tra la provincia di Brescia e Bergamo

Tre le persone coinvolte, lo scontro frontale è avvenuto lungo la Sp 573 tra Palazzolo sull'Oglio e Palosco.

Violento impatto tra auto sul confine tra la provincia di Brescia e Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

É successo questa mattina (sabato 18 settembre) alle 11.44 in via Bergamo 72 a Palazzolo sull'Oglio sul confine con Palosco, piccolo comune della provincia di Bergamo.

Codice rosso

Come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), l'allarme è scattato in codice rosso pochi minuti prima delle 12 in via Bergamo 72 sulla strada provinciale Sp573 a causa di un impatto violento tra due auto (una Bmw bianca ed una Volkswagen) all'altezza del benzinaio.

La dinamica è in fase di valutazione

Al momento la dinamica è al vaglio della polizia locale di Palazzolo sull'Oglio prontamente intervenuta. Tuttavia dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che la ragazza (22 anni) alla guida della Bmw stesse viaggiando in direzione Palosco per far rientro a casa, sulla corsia opposta stava invece percorrendo la strada provinciale una Volkswagen con a bordo un uomo di 58 anni con la moglie. Sembrerebbe che l'uomo stesse svoltando verso sinistra verso il distributore di benzina quando è avvenuto il violento impatto frontale.

I soccorsi

Sul posto sono prontamente giunti i soccorsi, un'ambulanza della Croce Rossa Italiana Bergamo Hinterland e i Volontari di Adro, un'automedica e i Vigili del Fuoco di Palazzolo sull'Oglio. Le condizioni dei coinvolti non sembrano destare preoccupazione, non sarebbero infatti in pericolo di vita come riportato da Areu, infatti, la missione è stata declassata a codice giallo.

Viabilità

Qualche disagio sul traffico che è stato temporaneamente interrotto  per permettere ai soccorritori di intervenire.

Auto nera Paolosco
Foto 1 di 4
Vigili del Fuoco Paolosco
Foto 2 di 4
scontro auto
Foto 3 di 4
Croce Rossa Palosco
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali