furti

Violenti topi d'appartamento: sgominata la banda che ha colpito anche nel Bresciano

Fondamentali sono state le segnalazioni da parte dei cittadini attraverso le quali sono stati raccolti  indizi determinanti per dare avvio ad un’intensa attività investigativa

Violenti topi d'appartamento: sgominata la banda che ha colpito anche nel Bresciano
Pubblicato:

Violenti topi d'appartamento: sgominata la banda che ha colpito anche nel Bresciano.

Violenti topi d'appartamento: quattro i responsabili

Quattro le persone ritenute responsabili di "associazione per delinquere finalizzata ai furti in abitazione". Sono stati i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Verona, con il supporto delle Compagnie di Pioltello (MI), San Donato Milanese (MI) e Abbiategrasso (MI), a dare esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio GIP del Tribunale di Verona su richiesta della locale Procura della Repubblica nei loro confronti.

Le indagini hanno preso il via nei mesi scorsi

Come riportato da PrimaVerona, le indagini, coordinate dal Procura di Verona, hanno preso il via quando nei mesi scorsi , a Verona ed in provincia si sono verificati alcuni episodi di furto in abitazione in orario pomeridiano e serale. In particolare, proprio nel quartiere di Verona - San Massimo, alcuni individui travisati erano entrati in un’abitazione ed avevano divelto un’intera cassaforte a muro; successivamente, mentre stavano trasportando il manufatto all’interno della loro autovettura, i predetti erano stati sorpresi da alcuni vicini di casa e li avevano minacciati a distanza, brandendo un piede di porco, per guadagnarsi una rapida fuga.

Importanti le segnalazioni da parte dei cittadini

Fondamentali sono state le segnalazioni da parte dei cittadini attraverso le quali sono stati raccolti  indizi determinanti per dare avvio ad un’intensa attività investigativa. Da quest'ultima  è emersa un’associazione per delinquere, composta da cittadini albanesi domiciliati nell’Hinterland milanese e responsabile di numerosi furti in abitazione in diversi centri abitati del Nord Italia, soprattutto nelle province di Verona, Vicenza e Brescia. Solo nel territorio veneto, al gruppo sono stati addebitati 26 episodi, di cui 13 a Verona ed in provincia.

Seguici sui nostri canali