formazione

Vigili del Fuoco: anche quelli di Brescia hanno terminato il Corso Regionale di Secondo Livello

I partecipanti al corso, che hanno brillantemente superato gli esami finali, entreranno a far parte dei nuclei specializzati sul territorio e del nucleo avanzato regionale

Vigili del Fuoco: anche quelli di Brescia hanno terminato il Corso Regionale di Secondo Livello
Pubblicato:

Vigili del Fuoco: anche quelli di Brescia hanno terminato il Corso Regionale di Secondo Livello.

Corso di formazione per Vigili del Fuoco

Da poco è terminato il corso di formazione regionale  N.B.C.R. (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) di secondo livello, che ha coinvolto i Comandi dei Vigili del Fuoco di Como, Milano, Cremona, Mantova, Brescia e Varese.

A prendervi parte in tutto 21 discenti, si tratta di un'importante attività formativa capace di rafforzare le competenze specializzate  delle unità che operano in scenari con presenza do sostanze pericolose. La Direzione dei Vigili del Fuoco della Lombardia promuove un impegno costante nella formazione del personale per una omogenea preparazione dei soccorritori nell'affrontare situazioni di emergenza in maniera altamente qualificata e professionale.

Finalità

I partecipanti al corso, che hanno brillantemente superato gli esami finali, entreranno a far parte dei nuclei specializzati sul territorio e del nucleo avanzato regionale. La formazione rappresenta un elemento chiave per garantire la sicurezza e la preparazione delle squadre di emergenza, soprattutto in scenari complessi come quelli nel settore N.B.C.R.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali