infortunio

Viene colpito dal ramo di un albero, arriva l'elisoccorso

Era impegnato nella potatura nei boschi di Saviore dell'Adamello

Viene colpito dal ramo di un albero, arriva l'elisoccorso
Pubblicato:

Attimi di grande apprensione quelli vissuti nella mattinata di oggi (venerdì 13 gennaio 2023) a Saviore dell'Adamello, un uomo è stato colpito dal ramo di un albero.

Scatta l'allarme

Come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) l'allarme è scattato poco prima delle 9.30  in via Adamello 35.

Dove si è verificato l'incidente

Colpito dal ramo di un albero, arriva l'elisoccorso

Ad essere coinvolto un uomo di 78 anni che era impegnato nella potatura degli alberi nei boschi che circondano Saviore dell'Adamello:  per cause ancora da accertare è stato colpito dal ramo di un albero: tempestiva è stata la chiamata al 112 in codice rosso, in un primo momento si è infatti temuto il peggio. A sopraggiungere sul posto sono stati un'ambulanza e l'elisoccorso alzatosi in volo da Brescia.

L'arrivo dei soccorsi

Fortunatamente una volta giunti sul posto o sanitari del 118 la missione è stata declassata a codice giallo: le conseguenze riportate dall'uomo riguardano traumi alla spalla piuttosto importanti e una mano schiacciata. Tuttavia non sarebbe in pericolo di vita: è stato infatti trasferito agli Spedali Civili di Brescia in codice giallo. Ad intervenire sul posto anche Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Seguici sui nostri canali