Cronaca
sicurezza

Videosorveglianza: installati gli "occhi elettronici" a Lumezzane

Il sindaco: "Le telecamere installate sono collegate interamente in fibra ottica e con tecnologie di identificazione all'avanguardia, per prevenire il più possibile comportamenti scorretti"

Videosorveglianza: installati gli "occhi elettronici" a Lumezzane
Lumezzane Pubblicazione:

Videosorveglianza: installati gli "occhi elettronici" a Lumezzane.

Videosorveglianza: nuovi occhi elettronici sul territorio comunale

Sono state installate nei parchi del comune di Lumezzane nuove telecamere operative per garantire la sicurezza sul territorio e che si riveleranno strumenti utili nel lavoro della Polizia Locale. Come ricordato dal sindaco Josehf Facchini:

"Le telecamere installate sono collegate interamente in fibra ottica e con tecnologie di identificazione all'avanguardia, per prevenire il più possibile comportamenti scorretti - ha dichiarato -  L'azienda che se ne occuperà ha più volte confermato l'efficacia delle eccellenze tecnologiche che verranno impiegate, al punto che le immagini in alta definizione riprese dalle telecamere confluiranno velocemente al centro di controllo della polizia e garantiranno alle forze dell’ordine di poter visionare in tempo reale situazioni sospette per poter così fare intervenire i colleghi agenti. Un ulteriore segnale di attenzione e professionalità al territorio".

Il progetto

"Si tratta di un progetto importante da circa 125 mila euro che ha ricevuto anche il favore di Regione Lombardia, ottenendo una copertura di 80 mila euro. I restanti 45 mila euro sono stati investiti dalla nostra amministrazione, perché crediamo fortemente nella tutela dei nostri parchi anche in chiave sicurezza e contro gli atti vandalici/fenomeni di microcriminalità che qualche volta si verificano - ha ricordato il primo cittadino -  Lumezzane può già contare su diverse vere videocamere di sorveglianza installate da quest’amministrazione, che sul territorio coprono piazze, plessi scolastici, strade più trafficate, ogni ingresso nella città (senza dimenticare le fototrappole nelle isole per la raccolta rifiuti). Contiamo di proseguire il nostro lavoro in questa direzione e portare ancor più sicurezza nella nostra Lumezzane".

Seguici sui nostri canali