Video hot in rete: la risposta della vittima

Video hot in rete: la risposta della vittima
Pubblicato:

Risponde con fermezza la giovane bresciana vittima dell'ennesimo atto di vergognoso cyberbullismo. 

Elisabetta Sterni, bresciana da poco trasferita in veneto, era stata in questi giorni oggetto di una campagna di umiliazione mossa da un suo ex ragazzo che aveva ben pensato di mettere online un video della ragazza in un momento di intimità. 

Inizialmente Elisabetta aveva cancellato il suo profilo Facebook ed instagram salvo poi ripensarci, reagendo con la grinta che la caratterizza: non solo ha deciso di fare dichiarazioni pubbliche di condanna del vergognoso gesto, ha anche deciso di denunciare i responsabili. 

"Se fossi stata meno forte - ha dichiarato la giovane alla stampa - sarei potuta cadere in una spirale negativa come successo a Tiziana Cantone". 

Fortunatamente Elisabetta ha deciso di fare tesoro dell'esperienza, aprofittando del brutto momento per far riflettere in molti sui rischi e sulle conseguenze del cyber bullismo. 

Da vittima a "testimonial" di un'esperienza che può insegnare a tutti molto. 

"Ho semplicemente pensato cosa avrei potuto trarre di buono da una cosa spiacevole che mi ha coinvolto...
In questo caso dare un messaggio a tutti, parlando di un argomento molto delicato...se ho fatto riflettere anche una sola persona, ne è valsa la pena". 

L'ex fidanzato, un 29enne di Treviso, invece avrà qualche gatta da pelare per i prossimi anni. Perché chi di web ferisce di giustizia perisce.


Seguici sui nostri canali