GRANDE DISTRIBUZIONE

Vicenda Auchan-Conad: il Comune di Roncadelle incontra i sindacati e la Rsu

Espressa nuovamente vicinanza da parte del sindaco ai lavoratori del punto vendita all'interno del centro commerciale Le Rondinelle.

Vicenda Auchan-Conad: il Comune di Roncadelle incontra i sindacati e la Rsu
Pubblicato:
Aggiornato:

Vicenda Auchan-Conad: il Comune di Roncadelle incontra i sindacati e la Rsu. Il colloquio è avvenuto nella serata di ieri, lunedì 15 giugno.

Vicenda Auchan-Conad: il Comune di Roncadelle incontra i sindacati e la Rsu

Ieri sera l'Amministrazione di Roncadelle ha incontrato le organizzazioni sindacali di categoria e la Rsu del sito Auchan-Conad (Margherita distribuzione, ndr) di via Mattei in merito alla vertenza che vede impegnati da mesi lavoratrici e lavoratori per difendere il proprio posto di lavoro, in modo da rilanciare il punto vendita.

Aggiornamento

Dopo un dettagliato aggiornamento sulla situazione da parte dei sindacati, la Giunta di Roncadelle ha riconfermato la propria solidarietà a tutte le persone coinvolte, ribadendo che solo attraverso il dialogo sociale, la condivisione delle scelte è possibile trovare soluzioni compatibili con il quadro economico non favorevole.
A maggior ragione per un operatore economico come il consorzio Conad, che si distingue per l'attenzione alle persone.

Il sindaco

Il primo cittadino Damiano Spada ha sottolineato che "la condivisione del piano industriale con le parti sociali è la premessa indispensabile per ogni soluzione che salvaguardi un'eccellenza nel campo della grande distribuzione. Dopo l'emergenza coronavirus siamo chiamati tutti a assumere atteggiamenti responsabili".

Seguici sui nostri canali