Cronaca
interventi

Viabilità modificata, ecco quali sono i percorsi alternativi

Si tratta di una modifica necessaria al corretto svolgimento dei lavori per il collettore fognario

Viabilità modificata, ecco quali sono i percorsi alternativi
Cronaca Valli, 13 Gennaio 2023 ore 12:03

Viabilità modificata a Lumezzane, ecco quali sono i percorsi alternativi.

Viabilità modificata, interventi in corso

In via Mainone è a a senso unico il tratto che va dalla salita dell'incrocio di via industriale fino al ponte di via Faidana. Si tratta di una modifica necessaria al corretto svolgimento dei lavori per il collettore fognario, l'ormai noto cantiere di ASVT che interessa quel tratto di strada da qualche tempo per la realizzazione di un'opera che il sindaco Joseph Facchini ha definito molto importante (anche in ottica ambientale).

"Ricordo alcuni dettagli che rendono l'idea della consistenza di quest'opera - ha continuato il primo cittadino -  circa 1km di nuove tubazioni di scarico per oltre 2,5 milioni di euro di intervento, senza dimenticare che tutta via Mainone verrà completamente asfaltata al termine dei lavori (e a costo zero per i cittadini lumezzanesi)".

Come cambierà la viabilità

Ecco come cambierà la viabilità: per chi intende accedere alla zona industriale passando da via Mainone, basterà seguire la carreggiata; per chi intende uscire dalla zona industriale, dopo il ponte sarà necessario proseguire verso destra su via Rango

"Mi rendo conto che tutto ciò comporterà qualche di disagio, ma non c'è miglioramento senza cambiamento e per i cambiamenti bisogna portare pazienza - ha tenuto a precisare il primo cittadino via social -  Spero tutti potranno apprezzare non solo la bontà di questa opera così importante ma anche la viabilità nuova che stiamo realizzando (come il rivoluzionario sottopasso che andrà a sostituire l'attuale incrocio). Sul nostro territorio si stanno realizzando opere pubbliche importanti, necessarie per migliorare la qualità della vita giornaliera e lavorativa dei cittadini nell'immediato futuro. Anche questo significa operare nell'interesse di Lumezzane".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie