Viabilità modificata a Palazzolo Ecco cosa cambia

Le novità riguardano via Valena. Infatti su via Gorini questa sera in Consiglio il sindaco ha dichiarato che l'ordinanza è stata bloccata.

Viabilità modificata a Palazzolo Ecco cosa cambia
Pubblicato:
Aggiornato:

Viabilità modificata a Palazzolo: ecco cosa cambia a Mura e in zona Valena.

Cambiamento in corsa

Stasera in Consiglio comunale l'Amministrazione ha bloccato l'ordinanza riguardante il doppio senso di marcia in via Gorini (tra piazzale Mazzini e piazzetta Corte Mura). Una scelta dettata da alcune segnalazioni dei cittadini. In Consiglio anche i Mos avevano sollevato perplessità presentando un'interrogazione riguardante anche questo punto. Insomma, una modifica bloccata prima di nascere.

Viabilità modificata a Palazzolo Ecco cosa cambia

Sono due le zone interessate da questo cambiamento a titolo sperimentale. Per quanto concerne via Valena (sottopasso viale Europa) il Comune interverrà in questo modo per evitare che i veicoli provenienti dalla zona industriale si immettano in via Fratelli Marzoli. Per chi viene da sud (dalla campagna) ci sarà l’obbligo di svoltare a sinistra. I veicoli che vengono da ovest (via Fusline), invece, dovranno svoltare solo a destra e non più a sinistra, mentre per chi viene da Nord avrà l’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza all’uscita del sottopasso.

Via Gorini tra piazza Corte Mura e piazzale Mazzini

A oggi il transito veicolare è riservato soltanto ai residenti, con direzione di marcia consentita da Corte Mura alla piazzetta. Come cambia la viabilità nella stretta via medievale? La chiusura veicolare del tratto terminale di via Gorini in prossimità di piazza Corte Mura e ripristino del doppio senso di marcia ammesso solo per i mezzi dei residenti e di quelli della raccolta differenziata e ovviamente per i mezzi di soccorso.

Seguici sui nostri canali