Camion "vandali", altri due balconi sradicati nella notte
Lo scempio va in scena per l’ennesima volta. Il traffico era stato deviato per il centro cittadino perché l’autostrada era chiusa.
In scena un film già visto troppe, troppe volte a Pontevico. E i cittadini ora sono esausti di questa situazione.
Camion "vandali", altri due balconi sradicati nella notte
“Era prevedibile. L’autostrada era chiusa questa notte, il traffico come al solito è deviato nel centro del paese, sulla nostra via. Il risultato non è una novità”. È lo sfogo dei cittadini che risiedono su via XX settembre a Pontevico, spettatori inermi dell’ennesimo scempio a discapito delle loro abitazioni.
Da diversi anni si lamentano, protestano anche in forma scritta alle diverse realtà di competenza, ma i riflettori sulla questione si accendono solo quando avvengono fatti come quelli di stanotte.
Due i balconi danneggiati pare da due diversi mezzi pesanti in altrettanti diversi orari. Questo è quanto è emerso dai primi racconti di chi era lì. La strada è stata bloccata per permettere ai vigili del fuoco di poter intervenire per la messa in sicurezza delle strutture. Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia Locale per la gestione e il coordinamento della viabilità e del transito di mezzi e pedoni in sicurezza.
Nel rammarico invece restano i cittadini della via che provati, non sanno più alimentare la speranza della tanto agoniata tangenziale che, pare, dovrebbe risolvere il problema.