Via Brescia: abbandono rifiuti proprio sotto il cartello di divieto

Via Brescia: abbandono rifiuti proprio sotto il cartello di divieto
Pubblicato:

Non c’è limite alla mancanza di senso civico, stavolta l’abbandono di sacchi e rifiuti di vario genere proprio sotto il cartello che lo vieta.

Accade in via Brescia, tutte le settimane, potrebbe non trattarsi di un abbandono selvaggio, forse ai residenti non è concesso uno spazio diverso per poter depositare la spazzatura pronta da raccogliere? Questo non è chiaro, un fatto e certo, percorrere questo tratto di strada si viene avvolti da un odore nauseabondo. Ma purtroppo non è l’unico punto della città dove è possibile riscontrare questa situazione.

Il problema dell’abbandono dei rifiuti e della presenza di deiezioni canine lungo le strade del centro sono conosciuti dall’Amministrazione comunale, che non perde tempo per lanciare campagne di sensibilizzazione e organizzare raccolte domenicali di rifiuti abbandonati anche nelle campagne che circondano la città.

Purtroppo per certi comportamenti sconsiderati e di maleducazione non è possibile pensare ad una soluzione definitiva, l’unica cosa che resta da fare è inculcare che la città, i parchi, i giardini pubblici, le campagne sono cose di tutti e che quindi tutti i cittadini hanno diritto e dovere di rispettare e curare.


Seguici sui nostri canali