SVOLTA "GREEN"

Verso una comunità più consapevole: consegnate a Roncadelle le borracce in alluminio

L'iniziativa è stata subito accolta positivamente da molti roncadellesi, tanto da richiedere una borraccia anche per gli studenti più piccoli.

Verso una comunità più consapevole: consegnate a Roncadelle le borracce in alluminio
Pubblicato:

Verso una comunità più consapevole: consegnate a Roncadelle le borracce in alluminio. La cerimonia questa mattina con il sindaco e i rappresentanti del C.C.R. dell’Istituto Comprensivo di Roncadelle.

Verso una comunità più consapevole: consegnate a Roncadelle le borracce in alluminio

Anche Roncadelle è deciso a dire addio alla plastica monouso.
Ecco che questa mattina, in Comune, si è tenuta la cerimonia di consegna delle borracce in alluminio per i rappresentanti del C.C.R. dell’Istituto comprensivo.

Salvaguardia del pianeta

L’evento si è svolto alla presenza del sindaco Damiano Spada, della Giunta, della dirigente scolastica Sonia Prandini e del presidente della Sezione Atletica C.S.C.R..
Un modo quello dell'Amministrazione e delle realtà coinvolte per sensibilizzare concretamente sul tema del rispetto dell'ambiente e dell'utilizzo consapevole dei materiali.

"Il progetto si colloca all’interno di un’attività più ampia volta alla riduzione dell’inquinamento ambientale e alla salvaguardia del nostro pianeta" ha spiegato il primo cittadino.

"Un gioco da ragazzi"

L'idea di coinvolgere i ragazzi, quindi i più giovani, simboleggia un tentativo di radicale cambiamento delle abitudini, che si auspica venga trasmesso anche alle altre fasce della popolazione.

Secondo l'Amministrazione è una svolta necessaria, che dovrebbe interessare l’intera comunità.

Nei prossimi mesi i volontari della sezione atletica si occuperanno della distribuzione delle borracce a tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Roncadelle.

Seguici sui nostri canali