Lutto

Verolanuova piange il proprio “Fiore”

La comunità è sconvolta dalla perdita del loro concittadino Fiorlorenzo Azzola

Verolanuova piange il proprio “Fiore”
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ce l’ha fatta dopo una dura lotta di diversi mesi

Verolanuova piange il proprio “Fiore”

Si è spento nel pomeriggio Fiorlorenzo Azzola , il verolese noto per aver allietato le diverse cerimonie religiose della comunità. Fiore è stato, sino all’inizio delle sue complicazioni di salute, organista e direttore del coro.

Lo scorso settembre, durante l’apertura delle visite al campanile della chiesa della disciplina, il 54enne (avrebbe compiuto tra un paio di settimane i 55 anni) aveva intrattenuto i visitatori nella torre campanaria intonando a mano sulle diverse campane l’Ave Maria, e dedicandosi con grande passione a delucidazioni storiche e musicali.

La comunità verolese sconvolta dalla terribile notizia si stringe alla famiglia in questo momento di grande dolore. Fiore tornerà presso l’abitazione verolese domani (sabato) nel tardo pomeriggio. I funerali lunedì alle 10 in basilica San Lorenzo.

Cordoglio da Bagnolo Mella

Oltre a quella verolese anche la comunità di Bagnolo Mella lo piange. Fiore era conosciuto perché direttore sanitario della casa di riposo.

In un comunicato si legge “È scomparso il Direttore sanitario della nostra RSA, il dottor Fiorlorenzo Azzola.
Una grave perdita che lascia i nostri nonni, il personale della RSA Paolo VI e tutta la Comunità di Bagnolo increduli. Siamo certi che il vuoto che lascia sarà sicuramente incolmabile. Esprimiamo alla moglie Anna e ai suoi figli le più sentite condoglianze. Un grazie di cuore va al dottor Azzola per quanto ci ha dato e donato. Un bravo medico e una persona speciale. Grazie”

Seguici sui nostri canali