Ventenne in stato alterato infastidisce i presenti in stazione, scatta l’allontanamento temporaneo.
Infastidisce i presenti in stazione, nei guai ventenne in stato alterato
É scattato un allontanamento temporaneo per un ventenne fermato dalla Polizia Locale di Brescia nella zona della stazione ferroviaria. I fatto risalgono al pomeriggio di ieri (lunedì 17 febbraio 2025) alle 15.30: una pattuglia ha notato il giovane nel mentre infastidiva le persone in attesa alla fermata dell’autobus del piazzale della stazione. Il giovane, che indossava una giacca a vento bianca sporca di sangue, barcollava e aveva una mano sanguinante. Gli agenti si sono avvicinati al ventenne che, in evidente stato alterato, urlava frasi sconnesse, rifiutandosi di fornire le proprie generalità.
Se la prende con gli agenti della Locale
Gli uomini della Polizia Locale hanno quindi chiamato un’ambulanza. Quando quest’ultima è giunta sul posto, però, il giovane si è rifiutato di farsi medicare, cercando di allontanarsi. Gli agenti sono riusciti a farlo salire su un’auto di pattuglia e ad accompagnarlo in via Donegani per accertamenti. L’agitazione del ragazzo era tale che, nel salire sulla vettura, ha danneggiato una portiera.
Una volta giunto al Comando, il ventenne ha continuato ad avere un atteggiamento ostile nei confronti degli agenti e ha anche tentato di farsi del male. Per questo motivo gli uomini della Polizia Locale hanno richiesto l’intervento di un equipaggio del 118 che ha medicato le ferite del ragazzo.
Quest’ultimo è stato fotosegnalato e denunciato per gli illeciti connessi, compreso il danneggiamento dell’autopattuglia. Nei suoi confronti, inoltre, è stato emesso un ordine di allontanamento valido per 48 ore, come previsto dalle nuove disposizioni del Regolamento di polizia urbana.