Vende abbigliamento senza alcuna autorizzazione: scatta il sequestro
I beni, attualmente sottoposti a sequestro, verranno successivamente confiscati e devoluti dall’Amministrazione Comunale, come previsto dal Regolamento, ad enti ed associazioni caritatevoli insistenti nel territorio della Città di Rezzato
Vende abbigliamento senza alcuna autorizzazione: scatta il sequestro.
Nessuna autorizzazione, ma vende abbigliamento
Gli agenti della Polizia Locale di Rezzato sono giunti ad individuare il responsabile a seguito di alcune segnalazioni da parte dei cittadini nell'ambito di un servizio finalizzato alla repressione del commercio abusivo. In particolare il soggetto in questione è stato sorpreso a vendere la marce, capi di abbigliamento, ma senza di fatto avere con se documenti in regola e neppure alcuna autorizzazione.
L'attività di controllo in questo senso, proseguirà anche nelle prossime settimane ed è messa in atto da parte degli agenti del Comando della Polizia Locale di Rezzato. L'obiettivo è quello di tutelare il consumatore finale ma anche limitare al minimo mezzi o tecniche non conformi ai principi della correttezza professionale nei confronti del tessuto commerciale cittadino.
Saranno devoluti in beneficienza
"Il commercio abusivo - hanno tenuto a precisare igli agenti - crea una concorrenza sleale agli operatori economici che legalmente registrano la loro attività, toglie gettito fiscale allo Stato ed alimenta, in ultima analisi ed in molti casi, anche la criminalità. I beni, attualmente sottoposti a sequestro, verranno successivamente confiscati e devoluti dall’Amministrazione Comunale, come previsto dal Regolamento, ad enti ed associazioni caritatevoli insistenti nel territorio della Città di Rezzato".