Vanno a fare shopping, in casa hanno 1 kg di coca
Un chilogrammo di oro bianco, per quasi 130 mila euro di valore. I due marocchini di 41 e 45 anni, erano da tempo sorvegliati, uno dei due era infatti agli arresti per una precedente condanna.
Ma proprio quel giorno erano stati visti allontanarsi da casa.
I due sono stati seguiti per tutta la giornata di martedì da due agenti in borghese. Dopo aver fatto shopping al centro commerciale Elnos, si sono diretti in una concessionaria in via Bornata e poi, verso sera, hanno fatto ritorno a casa.
Il momento giusto è arrivato poche ore dopo. Intorno all'ora di cena infatti il 45enne è uscito nuovamente, ma stavolta da solo per consegnare la sostanza ad un cliente italiano.
Sono scattate le manette, dopo una prima resistenza dell'uomo che per anni ha praticato la boxe. Subito il mandato per perquisire l'abitazone e arrestare il complice che aveva violato i domiciliari.
Nell'abitazione sono stati trovati in un anfratto realizzato tra il muro e il soffitto, 4 sacchetti di cocaina di altissima qualità. La droga era purissima, e sarebbe stata di lì a poco tagliata e suddivisa nelle micro dosi. Oltre alla sostanza gli agenti hanno trovato anche 5mila euro in contanti, probabilmente accumulati con lo spaccio.
Tutti e due sono stati tratti in arresto. Sarà il tribunale a stabilire la pena, in base anche ai precedenti.