operazione sicurezza

Vallesabbia: controlli stradali a tappeto della Locale su tutto il territorio

Tra le irregolarità riscontrate, 14 patenti di guida sospese a motociclisti che hanno effettuato sorpassi vietati in curva o alle intersezioni

Vallesabbia: controlli stradali a tappeto della Locale su tutto il territorio

Vallesabbia: controlli stradali a tappeto della Locale su tutto il territorio.

Su tutto il territorio controlli a tappeto

É sempre alta l’attenzione da parte degli agenti dell’Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia sul territorio in termini di sicurezza e prevenzione.

Vallesabbia: i numeri

Nei giorni scorsi, nell’ambito di tali controlli, sono stati contestati 43 sorpassi vietati; 14 patenti di guida sospese a motociclisti che hanno effettuato sorpassi vietati in curva o alle intersezioni; sospesa la carta di circolazione di un camion per uso diverso previsto nella carta di circolazione; 23 veicoli sanzionati perché sorpresi a circolare senza revisione;  3 i veicoli sequestrati perché circolavano senza assicurazione.

É stata inoltre segnalata alla Prefettura una ragazza perché trovata in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. Gli agenti sono inoltre intervenuti su 5 incidenti stradali. É stato inoltre sanzionato  un esercente del centro di Gavardo che aveva venduto alcolici da asporto in orario vietato.

Sono stati poi eseguiti controlli notturni nei parchi in sinergia con i carabinieri. Ciò ha portato all’identificazione di alcune persone. Una di queste è stata sanzionata per essersi introdotta nel parco nonostante l’orario di chiusura.

La pattuglia è inoltre intervenuta anche in un’abitazione privata per maltrattamenti in famiglia. In quell’occasione, in via precauzionale,  sono stati sequestrati anche i fucili che l’uomo deteneva nella sua abitazione. La compagna è stata portata al sicuro.

Altra lite, che questa volta però ha visto come protagonisti due automobilisti, scaturita per questioni private. Gli agenti della Locale sono riusciti a riportare il sereno.

Sul fronte abuso di alcol: sono state effettuate alcune prove da parte delle pattuglie notturne per verificare il tasso alcolemico e non è stata riscontrata alcuna violazione. Sono stati poi applicati due ordini di allontanamento dal centro nei confronti di due uomini sorpresi in stato di ubriachezza.