operazione sicurezza

Valle Sabbia, un fine settimana intenso per gli agenti della Locale: percosse, denunce e doppio daspo

Numerosi, infatti, sono stati gli interventi compiuti oltre alle normali attività

Valle Sabbia, un fine settimana intenso per gli agenti della Locale: percosse, denunce e doppio daspo
Pubblicato:

Un fine settimana intenso quello appena trascorso per gli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Valle Sabbia.  Numerosi, infatti, sono stati gli interventi compiuti oltre alle normali attività.

Un fine settimana intenso per gli agenti della Locale in Valle Sabbia

Tra queste le denunce scattate nei confronti di tre persone che avevano picchiato un uomo: nei guai tre persone. L'intervento tempestivo delle pattuglie ha permesso di individuare i responsabili. Questi ultimi, dopo le percosse inflitte alla povera vittima, si sono dati alla fuga. Sono attualmente in corso le indagini che aiuteranno a far luce sull'accaduto. Sono state inoltre individuate e denunciate altre due persone per un altro reato commesso sul territorio. In questo caso, però, non sono al momento disponibili ulteriori informazioni data anche la delicatezza dell'indagine tutt'ora in corso e coordinata dalla Procura della Repubblica.  Sono inoltre in corso le indagini anche per un'ipotesi di truffa aggravata che ha visto come vittima un anziano residente in valle.

Tra gli interventi anche l'applicazione del daspo per due volte nei confronti di un cittadino che stava creando problemi tra i comuni di Gavardo e Salò. In questo caso è stato effettuato un intervento congiunto con i Carabinieri. Dopo due giorni gli agenti sono riusciti ad allontanarlo. Non avendo rispettato il primo ordine di allontanamento, è stata applicata un' altra sanzione ed inoltrato il tutto alla Questura, affinché adotti un provvedimento che vieti al soggetto di ritornare nel Comune per alcuni mesi.

"Siamo in attesa che il Questore adotti questo provvedimento - hanno fatto sapere gli agenti -  Per informazione non è stato possibile arrestare il soggetto, già conosciuto, in quanto non ha commesso reati per i quali è previsto l'arresto. Siamo riusciti però a portarlo in ospedale, con la speranza (soprattutto per lui) che venisse effettuato un trattamento sanitario obbligatorio, in quanto i segnali di squilibrio evidenziati sul posto facevano pensare che ci fosse un'altetazione di natura psichiatrica, ma dopo la prima visita la persona è stata considerata dai sanitari capace di intendere e di volere e non pericolosa per sé e per gli altri e pertanto è stata rilasciata (facciamo quello che la legge ci consente di fare). Da parte nostra ci mettiamo il massimo impegno".

Controlli nei parchi: esito positivo

Nel fine settimana, durante servizi serali, più pattuglie hanno perlustrato i maggiori parchi di Gavardo, Villanuova e Roe' Volciano per contrastare il consumo di sostanze stupefacenti. La buona notizia è che non è stato trovato nulla di irregolare. Anche i 30 conducenti sottoposti alla prova dell'etilometro sono risultati negativi agli accertamenti.

"La bella notizia è che a breve verranno assunti due nuovi agenti che si aggiungeranno alla nostra squadra. Sono molto motivati e con tanta voglia di fare e non vedono l'ora di iniziare. Da parte nostra i migliori auguri di un buon servizio".

Seguici sui nostri canali